Adulti

Anche se la maggior parte delle persone tendono a pensare di sprecare poco o per niente, i fatti dimostrano il contrario.
Per questo SenzaSpreco propone anche momenti di informazione e riflessione anche per gli adulti, per capire di cosa si parla quando si parla di spreco alimentare, mettere a fuoco il proprio ruolo, pensare alle proprie abitudini e trovare spunti per migliorarle, anche nella condivisione reciproca di problemi, esperienze e soluzioni.
Gli sprechi alimentari sono anche un punto di partenza per toccare tanti altri argomenti legati alla produzione agroalimentare, al consumo sostenibile, la nutrizione, la spesa alimentare, etc. Anche con l’intervento di esperti nei diversi campi.

Un esempio è il Laboratorio su Budget Familiare e Sprechi Alimentari, un percorso in più incontri teorico-pratici su come gestire il proprio budget nel modo più adeguato, alimentandosi in modo sano e completo e senza sprecare cibo e risorse.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>