Show cooking SenzaSpreco ft. Cuisine Collectif

PORRI ARANCE FINOCCHI

Abbiamo ideato in collaborazione con Cuisine Collectif uno show cooking per lanciare un semplice messaggio: gran parte di quello che generalmente buttiamo via di frutta e verdura è in realtà, non solo commestibile, ma anche gustoso e nutriente.

In questo caso abbiamo scelto Porri, Arance e Finocchi, tre prodotti di stagione dei quali spesso scartiamo gran parte. A chi non è capitato di scartare il verde dei porri, i gambi dei finocchi o la buccia dell’arancia? Quando si parla di frutta e verdura possiamo arrivare a buttare via anche più della metà del peso del prodotto!

 

PicMonkey Collage-orizz2

 

 Per questo abbiamo pensato con Matthew Lundi, cuoco di Cuisine Collectif (di cui vi parleremo in uno dei prossimi post), alcune ricette gustose e creative per usare tutte le parti commestibili di questi prodotti e ridurre al minimo gli scarti.

L’evento si è svolto sabato 13 febbraio al Centro Ponte a Greve di Unicoop Firenze!

Continuate a seguirci per scoprire quali ricette abbiamo realizzato, quelle che non abbiamo realizzato e altre idee per conservare questi prodotti.

E voi cosa fate con il verde di porri e finocchi e la buccia dell’arancia? Scrivetecelo sulla nostra pagina Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>