Scopri con un video come funzionerà il market-place di SenzaSpreco!

 

Per ridurre lo spreco alimentare è necessario diminuire la produzione, imparare a riusare quello che avanza ed infine vendere a prezzo scontato, o ridistribuire a chi ne ha bisogno, ciò che altrimenti sarebbe gettato.

Puoi visualizzare l’infografica sullo spreco alimentare che abbiamo realizzato per il Prendinota a questo link: Cos’è lo spreco alimentare?

Con questo obiettivo nasce il progetto “SenzaSpreco”, sostenuto dalla “Fondazione Il Cuore Si Scioglie” di UniCoop Firenze. SenzaSpreco prevede attività di formazione ed eventi, progetti e materiali divulgativi, ma soprattutto una piattaforma web in cui chiunque potrà acquistare a prezzi ridotti il cibo che altrimenti produttori, distributori, grossisti e punti vendita avrebbero dovuto gettare.

Vuoi sapere come funziona?

Abbiamo creato un breve video in motion-graphic che ti spiega come diventare parte di una comunità che con pochi click lavora per un grande cambiamento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>